Distribuzione pasti caldi (29 marzo 2024). Fotografie su FB

Pubblicato il 9 aprile 2024 da Gazzella

Distribuzione pasti caldi (29 marzo 2024) agli abitanti sopravvisuti del campo profughi Nuseirat di Gaza coi fondi raccolti da Gazzella.
Cari amici, sostenitori e donatori di Gazzella,
Finalmente dopo tanto penare una bella notizia! Dopo innumerevoli difficoltà, non solo tecnico bancarie, ma anche logistiche dovute all’impossibilità di riuscire a raggiungere i alcuni nostri referenti storici nella Striscia di Gaza (molti sfollati a Rafah nelle tendopoli, salvi ma ovviamente incondizioni traumatiche e precarie) siamo riuscite a contattare alcuni volontari dell’Associazione Hanan, che è ritornato da Rafah al campo profughi di Nuseirat dove ha sede l’Associazione (sede ovviamente bombardata)… ci ha chiesto aiuto soprattutto per il cibo che oltre a mancare ha costi stratosferici e indicato una modalità sicura per l’invio di quote dei fondi da noi raccolti con la sottoscrizione per l’emergenza.
In breve il denaro da noi inviato è arrivato a destinazione e non era scontato! Ecco quello che ci hanno scritto ieri dall’Associazione Hanan:
“Cari amici di Gazzella,
spero stiate bene. Oggi, Venerdì, il team di Hanan ha cucinato riso e pollo per distribuirlo alle famiglie povere e sfollate dal nord e da Gaza City nel campo di Nuseirat. Le famiglie erano molto felici dato che non avevano un pasto del genere da molto tempo a causa dei prezzi elevati. Ancora grazie per il vostro aiuto e sostegno. Allego foto della distribuzione”
Il denaro da noi inviato sfamerà oltre 100 famiglie per una settimana. Considerate che per questa povera gente mangiare carne, pollo è una chimera. Abbiamo già provveduto ad inviare una ulteriore quota per un’altra settimana.
Per favore continuate a sottoscrivere all’Iban di Gazzella presso Banca Etica: IT 54 D 05018 03200 0000 110 52792
con la causale: Emergenza Gaza.
per il 5×1000 a Gazzella: CF 97256870581