Appello

Pubblicato il 11 ottobre 2023 da Gazzella
 

Gaza, è una maceria.

La popolazione stipata nelle scuole Unrwa, e chi è ancora nelle proprie case è pronta per abbandonarle. Le forze di occupazione israeliane stanno informando centinaia di persone di lasciare le abitazioni. Chi non ripara nella scuola Unrwa, si trasferisce presso parenti, ma anche questa non è l’ ultima  sistemazione  e dopo poche ore vengono avvisati di abbandonare la casa.

Negli ospedali la situazione è drammatica, feriti sul pavimento in attesa di essere soccorsi. Il personale medico non è sufficiente. Farmaci medicinali e materiali sanitari diversi stanno terminando.

Scarseggiano generi alimentari e nessuno si può muovere causa i continui ed ovunque bombardamenti.

Gazzella raccoglie la richiesta di aiuto della popolazione di Gaza in primis, delle strutture sanitarie e lancia un appello urgente per raccolti fondi.

Iban: IT 54 D 05018 03200 0000 110 52792

I fondi racconti saranno destinati, appena possibile, all’acquisto di generi alimentari e materiali di prima necessità, medicinali e tutto quanto sarà possibile fornire per sollevare il popolo di Palestina dall’ennesima sofferenza. 

Inoltre siamo in contatto con i nostri partner locali  e cerchiamo di avere informazioni dei nostri bambini e delle loro famiglie. Tutto ciò con difficoltà perché le comunicazioni sono difficili causa il taglio della distribuzione energia elettrica  e la interruzione della rete mobile locale.

4 commenti

  1. paola ha scritto

    Gent.mi
    Al momento come si fa ad aiutare? Pare impossible. Attendiamo?
    Io andrei lá…che tristezza e che indignazione.

  2. Marianna Scapini ha scritto

    Abbiamo appena fatto un bonifico per l’emergenza di Gaza. Speriamo tanto possa essere utilizzato presto.
    Grazie per il vostro lavoro!!

    Marianna ed Emilio

  3. Gazzella ha scritto

    Grazie mille.

  4. Gazzella ha scritto

    Grazie Paola. Noi cerchiamo di andare avanti, nonostante tutto.

Lascia un commento