Dalla volontaria di Gazzella a Gaza, martedì 29 novembre 2022

Pubblicato il 29 novembre 2022 da Gazzella

Nel corso degli anni le Associazioni Gazzella e Fonti di Pace  hanno fatto rete per interventi in favore del diritto alla salute a Gaza e per sua la sostenibilità .

Attualmente Fonti di Pace sta sviluppando a Gaza  un progetto con il partner locale Palestinian Medical Relief  Society finanziato con l’ 8×1000 della Chiesa Valdese. Il progetto  prevede servizi di fisioterapia e riabilitazione per bambini e adulti che sono affetti da diverse  disabilità. E’ prevista anche   la fornitura di ausili quali carrozzine, girelli, materassi antidecubito.
La settimana scorsa, nel corso delle visite ai bambini feriti o con disabilità  inseriti nel progetto di adozione di Gazzella con il partner Hanan,  ho incontrato Hiam una bambina di 8 anni che non camminare causa un incidente avuto all’ età di 2 anni.
Durante l’incontro la mamma ha  fatto presente la necessità di sostituire la carrozzina di Hiam, avuta qualche anno fa di seconda mano, in quanto non più adatta ad Hiam che sta crescendo e non in buone condizioni.
Stamattina Hiam con la mamma è venuta a prendere la nuova carrozzina che è stato possibile donare grazie al finanziamento 8X1000 della Chiesa Valdese  e  alle sinergie di interventi e progettualità  tra le Associazioni  Gazzella e Fonti di Pace.
Un ringraziamento da Hiam!