Appello per il sostenere gli ospedali di Gaza

Pubblicato il 23 dicembre 2018 da Gazzella

Anche quest’anno la nostra Associazione, grazie al sostegno dei donatori, ha potuto continuare il progetto di adozione, nella Striscia di Gaza,  a favore dei bambini feriti, con disabilità, e sordomuti. Un’attività che si svolta con la collaborazione dei partener locali, Palestinian Medical Relief Society, Aisha, Hanan, Emaar. L’Associazione Gazzella si avvicina al suo ventesimo anno di attività, fondata nel 2000 per volontà di  Marisa Muso e Marina Rossanda, ha continuato le attività  grazie alla tenacia dei suoi volontari, associati e sostenitori. Nella striscia di Gaza le attività di  Gazzella sono ampiamente riconosciute e apprezzate in particolare dalle migliaia di famiglie che in questi anni abbiamo incontrato e alle quali  abbiamo portato non solo un aiuto economico, ma soprattutto abbiamo fatto sentire la nostra  solidarietà, sempre!

L’esperienza di Gazzella è arrivata a operare anche in campo sanitario, con contributi finalizzati all’acquisto di attrezzature e medicinali per gli ospedali pubblici della Striscia di Gaza con particolare attenzione all’ospedale al-Shifa. Grazie ai contributi della chiesa Valdese Gazzella segue anche progetti di aiuto ai famigliari con bambini disabili.

Nel corso dell’anno 2018 l’Associazione Gazzella, grazie anche al sostegno economico di altre Associazioni quali Fonti di Pace, Cooperativa Radio Popolare Verona, Salaam di Trieste,  ha potuto rifornire di  medicinali l’ospedale al-Shifa e  intervenire a favore delle  donne in carcere con la collaborazione dell’Associazione al-Dameer. Sono stati inoltre acquistati sedici letti per il reparto emergenze dell’ospedale al-Shifa e due cardiotografi per il dipartimento maternità dello stesso ospedale.

Ringraziamo tutti per il sostegno e riconoscimento alle nostre attività.

Rinnoviamo l’appello a sostegno degli ospedali pubblici della Striscia di Gaza che sono in cronica carenza di farmaci per la cura e prevenzione,

Per donazioni IBAN IT 54 D 05018 03200 0000 110 52792 GAZZELLA ONLUS ROMA.

Causale: A FAVORE OSPEDALI PUBBLICI