Il sostegno di Gazzella all’ospedale Shifa di Gaza – 3/5/2018

Pubblicato il 3 maggio 2018 da Gazzella
 

Gaza 3 Maggio 2018.

Stamattina la dott.sa Fadya Malhas responsabile del Dipartimento Maternità e Laila Mohammed Elmasharfa Responsabile ostetricia, hanno comunicato che i due 2 cardiotocografi, CTG, sono arrivati allo Shifa Hospital. L‘acquisto delle due attrezzature è stato possibile grazie al contributo di tanti donatori che avevano risposto all’appello del dottor Medhat Abbas direttore generale dell’ospedale pubblico Shifa di Gaza City, per un aiuto economico finalizzato all’acquisto di medicinali e dispositivi/ attrezzature.

L’utilizzo dei CTG riguarda le attività di misurazione della frequenza cardiaca fetale, dei movimenti fetali e la misurazione delle contrazioni uterine.

Il progetto ambizioso della Responsabile del Dipartimento Maternità dello Shifa Hospital è quello di collegare ad un server con monitor i CTG per permettere un monitoraggio dei casi, continuo e a distanza.

Le attrezzature erano state ordinate lo scorso mese di marzo, ma a causa dell’assedio che attanaglia la Striscia di Gaza i materiali, da Ramallah, sono arrivati oggi.

Al contributo dei donatori di Gazzella si è aggiunto quello dei familiari di Lidia, amica e compagna, che lo scorso mese di gennaio ci ha lasciato. Per lei hanno donato un carrello quale supporto di un CTG.

In allegato le foto inviate da Fadya e Laila

Un profondo ringraziamento

Giuditta

3.5.2018

Lascia un commento