Premio Cecconi a Gazzella

Pubblicato il 14 marzo 2009 da Gazzella

Premio Antonella Cecconi

Comunicato Stampa del Sindaco – 12.03.2009

Premio Antonella Cecconi per il Volontariato e la Solidarietà all’Associazione di Volontariato Gazzella Onlus.

Sabato 14 marzo 2009, ore 17.30, Sala Consiliare, Comune di Ceccano

L’Amministrazione comunale organizza per il giorno 14 Marzo p. v. (sabato), alle ore 17.30,  la 11° edizione del Premio “Antonella Cecconi per il Volontariato e la Solidarietà”.

La cerimonia, coordinata dagli Assessorati comunali alle Politiche Sociali ed alla Pubblica Istruzione-Cultura, e promossa dal Forum delle Donne del PRC, è ormai divenuta un appuntamento ricorrente e di grande rilevanza per la Città di Ceccano.

Si terrà nella Sala Consiliare della sede comunale, sita in Palazzo Antonelli, alla prestigiosa presenza delle autorità istituzionali territoriali.

Il Premio, da ormai undici anni, è uno dei numerosi eventi che l’Amministrazione comunale intende promuovere e favorire ai fini di una sempre maggiore sensibilizzazione sociale, indispensabile per la crescita dell’intera città.

Nell’edizione corrente la commissione verificatrice e l’Amministrazione comunale hanno inteso tributare il riconoscimento all’Associazione di Volontariato, Gazzella Onlus -che sarà rappresentata dalle sig.re Sancia Gaetani, Antonella Nestola e Francesca Bettini-per aver sostenuto, in questi anni, con impegno, solidarietà e amicizia il popolo palestinese, attivando una rete di sostegno e di assistenza anche a fronte dei recenti scontri avvenuti in terra di Palestina.

Alla cerimonia sarà presente anche una rappresentanza del Progetto Mamma Roma, campagna attivata nella capitale dalla Federazione romana del PRC che, in collaborazione proprio con l’Associazione Gazzella, si prefigge di incentivare e rilanciare le adozioni a distanza, proprio in Palestina.

Sono queste le prerogative per le quali, si ritiene nuovamente di onorare la memoria e l’opera di Antonella Cecconi, cui il premio è dedicato e, in particolare, di nobilitare l’altruismo e la sensibilità che l’ha resa cara alla cittadinanza ed alla stessa Amministrazione.

Il Sindaco

Antonio Ciotoli