Palestina Oggi

Pubblicato il 17 febbraio 2006 da Gazzella
 

Locandina Evento

Per l’associazione Senza Frontiere, il lavoro nel 2006 è iniziato con la co-organizzazione dell’iniziativa PALESTINA OGGI a sostegno dell’associazione per Gazzella, promossa dal gruppo locale coordinato da Massimo Cason.
Questa O.N.L.U.S. opera da anni in Palestina (striscia di Gaza) in favore dei bambini feriti a causa dei bombardamenti israeliani in terra palestinese.
La serata ha contato la presenza di 40/45 persone per ascoltare quanto riportato da Giuditta Brattini, volontaria, di recente ritorno da Gaza.

L’intervento di Giuditta (con il fondamentale supporto fotografico) ha fatto comprendere il lavoro che l’associazione compie e la necessità di ricevere aiuti economici attraverso le adozioni a distanza di bambini palestinesi feriti.
Le notizie, sicuramente “di prima mano”, che Giuditta ha portato, raccontano di un Paese alquanto disperato, in cerca di appoggio e riconoscimento a livello internazionale… il bisogno di uscire da una condizione umiliante… riconquistare la propria dignità dopo quasi 40 anni di occupazione.

Per sostenere quanto “per Gazzella” fa, è possibile appoggiare un progetto di adozione a distanza con una donazione.
Il materiale informativo dettagliato e le coordinate per aderire possono essere consultati nel sito dell’associazione.
Nel territorio pedemontano trevigiano sono oltre 15 i bambini che hanno trovato sostegno… anche Senza Frontiere ha aderito nel 2005 con un’adozione e a breve saranno pubblicate alcune notizie sul bambino.

Foto dell’evento:

Lascia un commento