Incontro dibattito a Vittorio Veneto

Pubblicato il 17 aprile 2004 da Gazzella

Incontro dibattito a Vittorio Veneto (Treviso)

La sera di sabato 17 aprile a Vittorio Veneto (Treviso), nell’ambito di una iniziativa sul tema: “Pace in Palestina – Stop the wall” organizzata dal locale circolo di Rifondazione Comunista, è stata presentata al pubblico anche l’organizzazione di “Gazzella”. Per il circolo del Prc ha curato la serata Massimo Cason, membro del nostro direttivo.

Sul manifesto affisso in città in 150 esemplari e sul volantino distribuito capillarmente era stato riprodotto anche il logo di “Gazzella”. Il dibattito si è svolto nella sala delle conferenze della Biblioteca civica; operatore “esterno” – accanto al segretario della Federazione del Prc Alessandro Sabicciu e al consigliere regionale Mauro Tosi, reduce da un viaggio in Palestina – era il giornalista di “Liberazione” Giancarlo Lannutti, anch’egli del nostro direttivo. All’esterno dell’edificio erano affissi un manifesto di convocazione della serata e il manifesto rosso di “Gazzella”; nell’anticamera della sala era allestito un tavolino con il nostro materiale (depliants, segnalibro, adesivi) che è stato molto richiesto.

Massimo Cason in apertura e Giancarlo Lannutti in chiusura hanno illustrato struttura e finalità di “Gazzella”, ricordando la figura di Marisa Musu e fornendo anche le indicazioni operative sia per l’affidamento dei bambini feriti che per l’adesione all’associazione; diverse persone hanno chiesto al termine del dibattito ulteriori informazioni e chiarimenti. Era presente nel complesso oltre una sessantina di persone, anche da altri centri vicini come Conegliano.

Tags: , , ,